20 marzo 2018 - Eventi

A Ostellato in scena "G&G: Omaggio a Giorgio Gaber"

Al Teatro Barattoni

La programmazione di SipariOstellato, la stagione del Teatro Barattoni diretta da Massimiliano Venturi, prosegue con un evento in esclusiva per la provincia di Ferrara, spiega la produzione. Venerdì 23 marzo è in programma infatti ad Ostellato l'unica tappa stagionale dello spettacolo G&G: Omaggio a Giorgio Gaber. Un lavoro ideato e messo in scena da Formazione Minima, duo teatrale-musicale "che porta avanti da oltre un decennio un percorso di riscoperta e recupero del teatro-canzone dell’indimenticato ‘cantattore’, indagando a fondo ogni sfumatura di un intellettuale scomodo, che amava la realtà non meno di quanto amasse il pensiero e la parola, e che riusciva a frugare con lucidità nelle contraddizioni dell’Italia contemporanea.
Dall’incontro con Davide Barzi e Sergio Gerasi, autori di G&G, il primo volume illustrato mai realizzato sull’artista milanese, nasce questo progetto: il connubio tra musica, teatro e disegno da vita ad uno spettacolo dove viso, corpo e voce di Gaber vengono affrontati in una luce nuova, attraverso disegni realizzati nel corso di un concerto, con le immagini che commentano le parole e le melodie che suggeriscono nuove immagini. Un omaggio inconsueto, che porta in scena un Gaber in purezza".
Il costi del biglietto è di 10 €, under 18 8 €. La prevendita per tutti gli appuntamenti in cartellone prosegue fino a fine stagione ogni mercoledì in Teatro, dalle ore 16 alle ore 19 (disponibile anche il martedì ore 15-18 in Biblioteca a Comacchio), ed on line sul sito www.sipariostellato.it. Aggiornamenti in tempo reale sulle pagine Facebook 'Sipariostellato' e 'Comacchio a Teatro'. Inizio spettacolo ore 21. Biglietteria aperta nei giorni di spettacolo a partire dalle ore 20:00. La programmazione proseguirà venerdì 6 aprile a Comacchio, con il debutto del nuovo lavoro della compagnia comacchiese Briciole di Teatro. Infoline al 349 0807587

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.