13 ottobre 2011 - Cultura e Spettacoli

"The Scientist 2011"

V Festival Internazionale di Videoarte dal 14 al 16 ottobre

V Festival Internazionale di Videoarte "The Scientist" che si terrà in questo week-end dal 14 al 16 ottobre nelle sedi della Aula Magna di Economia, Sala Estense e Porta Degli Angeli.
Circa cento opere video, tre università e quattro accademie europee, cinque video-installazioni, una live video performance, tredici curatori: questi alcuni numeri di "The Scientist 2011".
 
 - Venerdì mattina inaugurazione con i video delle Università di Ferrara e Madrid.
 - Venerdì sera ore 21.00, Sala Estense i video spagnoli e quelli tedeschi della Università di Weimar (D) premio miglior selezione universitaria "The Scientist 2011"
 - Sabato pomeriggio alla Sala Estense video internazionali e incontro con due curatori
 - Sabato sera alla Porta Degli Angeli a partire dalle ore 20.00 inaugurazione della "Casa della videoarte" con cinque video- installazioni, aperitivo, live video performance di Alessandro Amaducci.
 - Domenica pomeriggio alla Sala Estense due accademie e incontro con i curatori
 - Domenica sera alla Sala Estense una splendida sezione di videodanza che chiude il festival.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.