30 giugno 2011 - Cultura e Spettacoli

La Notte Rosa dei Sapori al Lido degli Scacchi

Il capodanno dell’estate in chiave enogastronomica

Viale Alpi Centrali si prepara alla Notte Rosa dei Sapori: dal tardo pomeriggio di venerdì 1 luglio lungo il corso principale del Lido degli Scacchi si susseguiranno infatti tantissime gustose occasioni di intrattenimento per festeggiare il ‘Capodanno dell’Estate’.
In collaborazione fra il Consorzi Volontario Lidi Pomposa –Scacchi e lo chef Mauro Spadoni – promotore del ‘cartellone-contenitore’ di appuntamenti itineranti per la promovalorizzazione delle 17 Perle del Ferrarese patrocinato da Comune di Comacchio, Provincia e Cciaa di Ferrara – a partire dalle 18,30 saranno proposti: “En...Gast…Erbolina, la Volpoca”, gioco dell’oca…per piccoli volpacchiotti bravi a riconoscere le erbe aromatiche e i Meloni e “Cucinare con le Erbe” – laboratorio gastronomico in collaborazione con l’Istituto Tecnico Agrario Fratelli Navarra, il “Mercatino dei Produttori” di Campagna Amica Coldiretti e della Strada dei Vini e dei Sapori e “CicloScampagnando”, escursione libera in bici (4 km. complessivi fra andata e ritorno) fino all’azienda Belfiore, conclusa da agriaperitivo in rosa.
E dalle 19,30 – in attesa del cibo-spettacolo ‘Granelli di Gusto Ferrarese’ con Daniele De Leo, Lorenzo Bonazzi - la Lounga-Magnà, maxitavolata ‘in rosa’ di oltre 200 metri alla quale sono tutti invitati (si può partecipare portandosi cibi e bevande direttamente da casa, oppure acquistandole – a prezzi assolutamente popolari – nelle ‘Isole del Gusto’ allestite con la collaborazione degli esercizi commerciali del Lido): l’unico ingrediente assolutamente essenziale è la voglia di cenare e far bisboccia tutti insieme.
E per chi vuol festeggiare accomodandosi direttamente a tavola, il Bagno Trattoria Miami – abbinati ai vini del Bosco Eliceo – propone un gustosissimo menu con coda di rospo farcita con spinacino e salmone su letto di insalatina croccante; risotto di vongole di Goro su specchio di crema di broccoletti; calamaro ripieno su crema di patata e cipolla e semifreddo di mandorle tostate guarnite con frutta fresca.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.

Accadde oggi