Giornata Mondiale dell’Osteoporosi

Unife organizza una serie di iniziative dedicate alla popolazione femminile ferrarese
19 Ottobre 2011 |  Cronaca |

In occasione della Giornata Mondiale  dell’Osteoporosi che si tiene giovedì 20 ottobre, il Centro della Menopausa e dell’Osteoporosi dell’Università di Ferrara  ha  organizzato alcune iniziative dedicate alla popolazione femminile ferrarese finalizzate alla Prevenzione della Patologia Osteoporotica.
Giovedì 20 ottobre dalle ore 9 alle 12, sarà possibile ottenere, previo appuntamento, colloqui e consulenze gratuite per osteoporosi presso il Centro della Menopausa e dell’Osteoporosi (via Boschetto, 29) e presso l’Ambulatorio Osti (corso Porta Mare, 59).
Per richiedere un appuntamento è possibile telefonare al Centro della Menopausa e dell’Osteoporosi , numero verde gratuito 800229394 - Ambulatorio Osti , Tel. 0532757221
Dalle ore 15 alle ore 17 invece presso la Sala dell’Arengo del Comune di Ferrara (Piazza Municipale), si terrà un incontro divulgativo rivolto alla popolazione dal titolo “La prevenzione delle Fratture Osteoporotiche” con la partecipazione di medici specialisti e medici di medicina generale .
Come afferma il Prof. Leo Massari, Direttore della Clinica Ortopedica e Traumatologica di Unife e Direttore del Centro della Menopausa e dell'Osteoporosi - “L'osteoporosi è una malattia ‘silenziosa’ che non deve essere ignorata , se non viene riconosciuta e trattata  essa porta ad un progressivo calo della massa scheletrica e ad un deterioramento della struttura ossea. Questi processi rendono le ossa più fragili e aumentano il rischio di fratture debilitanti.  L’osteoporosi colpisce soprattutto la donna: il 33% delle donne tra i 60 e i 70 anni di età e il 66% di quelle al di sopra degli 80 anni ed è relativamente meno diffusa negli uomini (20%)”.

Commenti

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd> <p> <br>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Maggiori informazioni sulle opzioni di formattazione.

To prevent automated spam submissions leave this field empty.
You24
Tavolazzi torna alla carica: Hera nasconde la verità -
I Grilli Estensi sulla sicurezza in città -
Il PD nella Cento del Futuro -
arte
Galleria Tortora Agostino -
Museo d'Arte Moderna e Contemporanea "Filippo De Pisis" -
Galleria Lux -

Contenuti più visti