9 agosto 2011 - Cronaca

Il Vecchio non perde il ‘vizio’

Un 63enne ferrarese pluripregiudicato esce di cella e vi rientra per spaccio

Uscito dal carcere per motivi di salute, il 63enne G. B., soprannominato “Il Vecchio”, ha presto ripreso la sua attività di spacciatore, per cui era finito all’Arginone, dove proprio ieri avrebbe terminato di scontare una pena di 8 anni.
Il ferrarese pluripregiudicato è dunque ritornato dietro le sbarre, arrestato in flagranza di reato dagli agenti della Squadra Mobile, che lo stavano tenendo d’occhio dall’uscita di cella.
L’uomo aveva preso alloggio in una struttura ricettiva del centro, per poi tornare quasi subito a spacciare, probabilmente anche per riuscire a pagare l’affitto della stanza: era diventato un punto di riferimento nel centro storico per chi cercasse eroina.
“Il Vecchio” usciva spesso dall’albergo per recarsi nella zona di via Giuoco del Pallone dove dava appuntamento ai suoi clienti. Dopo una serie di pedinamenti, gli uomini della Mobile, coordinati da Andrea Crucianelli, sono riusciti a coglierlo sul fatto mentre stava cedendo la droga: aveva con sé 10 palline di eroina pronte allo smercio e altre 28, per più mezzo grammo di cocaina, le teneva nel suo alloggio, insieme a circa mille euro in contanti ritenuti provento dell’attività di spaccio.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.