14 giugno 2011 - Cronaca

Fondi per favorire la liquidità delle imprese creditrici

A disposizione 10mila euro per il rimborso degli oneri di cessione dei crediti

Accordi per garantire liquidità alle imprese creditrici del Comune.
L’Amministrazione comunale conferma il proprio sostegno alle aziende alle prese con gli effetti dell’attuale congiuntura economica. Anche per l’anno in corso la Giunta ha infatti deciso uno stanziamento di 10mila euro a favore del fondo gestito dalla Camera di Commercio di Ferrara per il rimborso degli oneri, sostenuti dalle ditte creditrici del Comune stesso, relativi alle cessioni di credito a favore di banche o intermediari finanziari. Il tutto nell’ambito del protocollo d’intesa promosso anche per il 2011 a livello regionale da Anci, Upi, Cesfel e Unioncamere per assicurare la liquidità alle imprese creditrici dei Comuni e delle Province dell’Emilia Romagna, attraverso la cessione ‘pro soluto’ dei crediti a favore di banche o intermediari finanziari. La Giunta comunale ha inoltre approvato lo schema di accordo che potrà essere stipulato da Comune e Camera di Commercio con le banche che si renderanno disponibili a sottoscrivere contratti di cessione di crediti vantati da imprese nei confronti del Comune.

Immobile comunale a disposizione per attività sociali.
Continuerà a essere utilizzata per l’avviamento lavorativo di persone svantaggiate la struttura comunale ‘Pratolungo’, di via Palmirano a Cona, assegnata fin dal 2007 alla cooperativa sociale La città verde. La concessione, in scadenza, è stata infatti prorogata fino al termine del 2011.

All’associazione Feedback la gestione serale della Vigor.
Sarà rinnovato fino al termine del 2011 l’affidamento all’associazione Feedback della gestione della videoteca comunale Vigor in orario serale e festivo. Dal 2010 l’associazione si occupa infatti dell’organizzazione, nella videoteca di via Previati, di eventi culturali, proiezioni e attività di formazione promosse in accordo con il Centro comunale Audiovisivi e rivolte a tutti gli appassionati di cinema.

Per il FerraraMeeting il campo sportivo scolastico a disposizione dell’atletica.
Il campo sportivo scolastico sarà concesso gratuitamente all'Asd Atletica Estense per l’organizzazione della manifestazione di atletica leggera FerraraMeeting in programma il prossimo giovedì 30 giugno.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.