13 gennaio 2020 - Comacchio, Cronaca, Politica

Elezioni regionali: oggi il tour di Bonaccini nel ferrarese

Visita ad aziende e paesi del basso ferrarese

Nella giornata di oggi, il candidato alla presidenza della regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini ha fatto visita al territorio ferrarese. Bonaccini ha presentato nel capoluogo estense i candidati ferraresi della sua lista (Bonaccini Presidente), spostandosi poi a San Giovanni di Ostellato dove ha fatto visita allo stabilimento ZF, “uno dei migliori al mondo del gruppo leader nell’automotive e nelle soluzioni di mobilità, che ha dimostrato che investire in innovazione è sinonimo di crescita sostenibile”, è stato il commento del candidato.

Il presidente uscente e ricandidato alla guida della Regione Emilia-Romagna ha poi raggiunto Berra, Riva del Po, per partecipare ad un incontro dedicato al tema delle aree interne. “Il Basso Ferrarese è una delle quattro aree di territorio ad alto tasso di spopolamento che abbiamo individuato in Emilia-Romagna. Coerentemente con la strategia nazionale per le aree interne, vogliamo rilanciare la crescita di questo territorio indirizzando risorse e progetti in campo economico e per i servizi alla popolazione”. “Fare Ponti” è il nome della strategia per il Basso Ferrarese, che vede l’investimento di “12 milioni di euro per realizzare 16 interventi nei settori dei servizi sociali e sanitari, della mobilità, del contrasto alla dispersione scolastica, del turismo e della infrastrutturazione digitale”.
Successivamente Bonaccini ha raggiunto Goro, dove ha visitato il Consorzio Pescatori e incontrato i lavoratori della cooperativa. “Sosteniamo il rilancio del settore della pesca, strategico per l’economia regionale. Il nostro obiettivo è una pesca più redditizia, ma allo stesso tempo rispettosa dell’ecosistema marino – ha spiegato il presidente.- Vogliamo impegnarci per lo sviluppo dell’acquacoltura, il rilancio dell’occupazione giovanile e l’apertura di nuovi mercati e con l’adozione di adeguate strategie di commercializzazione”. 
Il pomeriggio di Bonaccini nella provincia di Ferrara si è infine concluso con un comizio in piazza ad Argenta.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.