22 novembre 2019 - Comacchio, Eventi, Natale

A Comacchio e frazioni da domenica "I Colori del Natale"

Burattini in scena a Volania per i Colori del Natale

Questa domenica è in partenza la settima edizione de I Colori del Natale. La rassegna itinerante, con una ricca selezione di ben 12 spettacoli selezionati tra il meglio della produzione nazionale, è pronta a divertire il pubblico di tutte le età fino alla fine dell'anno.
In continuità con la formula che ne ha decretato il successo in questi anni, la programmazione percorrerà le frazioni del Comune di Comacchio con spettacoli di burattini, marionette, pupazzi ed arte varia, fino ad approdare nel centro storico cittadino in prossimità delle festività natalizie, dove torneranno appuntamenti oramai tradizionali come i Burattini nell’Antica Pescheria presso i Trepponti e tante altre sorprese.

Il primo appuntamento, in programma appunto il 24/11, inviterà il pubblico presso le ex scuoel elementari di Volania (in piazza XXV aprile), dove alle ore 16 I Burattini della Commedia dell'Arte presenteranno lo spettacolo Il pentolino magico.
Un lavoro ispirato ad un antico canovaccio della tradizione, messo in scena in maniera dinamica ed esilarante dalla compagnia modenese: Sandrone e Fagiolino vengono scambiati per due eminenti medici ed invitati alla corte di Persia per guarire il principe, vittima di un incantesimo della Strega Morgana. I due finti medici ne combineranno di tutti i colori, fino ad impossessarsi del pentolino che contiene un misterioso medicamento.

La programmazione proseguirà domenica 1 dicembre al Teatrino Parrocchiale di San Giuseppe, dove per la prima volta sarà protagonista il teatro dei piedi di Veronica Gonzalez, con lo spettacolo C'era due volte il piede.

L'ingresso è sempre gratuito, e gli spettacoli sono adatti a tutti a partire dai 3 anni. 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.