19 novembre 2019 - Comacchio, Eventi

"Oltre la bufera", il film sugli ultimi anni di Don Minzoni

Proiezione speciale con il protagonista Stefano Muroni

Dopo il grande successo dell'anteprima ferrarese, arriva anche nelle sale della provincia il film "Oltre la Bufera", scritto e diretto da Marco Cassini e prodotto dalla giovanissima "Controluce Produzione". La pellicola, ambientata nell'argentano e girata nel ferrarese lo scorso anno, narra della vita di Don Giovanni Minzoni, interpretato dal ferrarese Stefano Muroni.

Sarà possibile incontrare il protagonista Stefano Muroni in occasione della proiezione speciale che si terrà domani, mercoledì 20 novembre, presso il cinema Cinepark di via Valle Isola a Comacchio, alle ore 20.00.

 

Una storia conosciuta, impressa nella memoria di molti quella di Don Minzoni, che ha scosso le coscienze degli uomini sia durante il ventennio che nel dopoguerra. Un atto di violenza inaudita e sopraffazione verso chi decise di non piegarsi al nascente regime, un eroe che ha pagato con la vita la propria coerenza e il proprio spirito antifascista.

 

E' possibile riservare i biglietti collegandosi al sito  http://www.cineplus.it/ .

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.