25 giugno 2019 - Comacchio, Cronaca

Abusivismo commerciale, proseguono i controlli

La Polizia locale sequestra merce a Lido delle Nazioni

Proseguono le operazioni della Polizia Locale di Comacchio nell'ambito dei controlli finalizzati al contrasto dell'abusivismo commerciale. Come è spiegato in una nota, a Lido delle Nazioni, domenica scorsa all'interno dell’area del mercato, gli agenti hanno operato il sequestro di merce contraffatta - in particolare scarpe, maglie e borse riportanti famosi marchi delle più note case di moda - nei confronti di due extracomunitari. Le persone, reagendo alle operazioni di controllo, sono riuscite ad allontanarsi.

Dopo il controllo della zona adiacente al mercato, la merce è stata rinvenuta in un’area verde vicina. Quella contraffatta, è stata sequestrata penalmente a disposizione dell’autorità giudiziaria mentre quella priva di qualsiasi certificazione Cee, è stata recuperata per essere distrutta dopo il decorso del periodo previsto dalla normativa regionale.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.