10 maggio 2018 - Comacchio, Cronaca

Casa della Salute Comacchio, nuovo strumento per il Centro Glaucoma

Un analizzatore computerizzato

Aumenta l’offerta delle prestazioni di tipo diagnostico all’interno della Casa della salute di Comacchio, rileva l'Ausl di Ferrara in una comunicazione. E’ stato acquisito infatti per il Centro Glaucoma di secondo livello – attività ambulatoriale seguita dal dott. Giuseppe Lamberti, oculista della Unità operativa diretta dal Prof. Paolo Perri - un Analizzatore computerizzato delle fibre nervose retiniche, della retina della cornea e dell’angolo camerulare utile per la diagnosi precoce e il monitoraggio del glaucoma.

Con la nuova strumentazione il Centro Glaucoma della Casa della Salute di Comacchio, diventa così ancor più riferimento principale per una malattia sociale ad alta prevalenza soprattutto nel territorio del distretto Sud est, ma anche in tutta la provincia di Ferrara.

 

"La nuova strumentazione permette oggi al Centro del Glaucoma di Comacchio di essere nuovamente rispondente alle più moderne ed attuali  esigenze diagnostiche al pari delle altre realtà sanitarie limitrofe che offrono il medesimo servizio.

Un nuovo servizio, quindi, pensato per la popolazione del territorio, che conferma l’attenzione dell’Azienda sanitaria locale per una assistenza sanitaria vicina ai cittadini ed in grado di rispondere alle esigenze di tutta la popolazione, ed in particolare delle persone più fragili.

Al centro del glaucoma della Casa della Salute di Comacchio, che dispone di apparecchiature di alto contenuto tecnologico, collaborano tutti gli specialisti ambulatoriali interni di Oculistica della Azienda territoriale. Il centro rappresenta inoltre da circa 13 anni un esempio efficace della collaborazione e del coordinamento interaziendale sulla base di una specifica Convenzione firmata dalla Azienda Usl e dalla Azienda Ospedaliera Universitaria di Ferrara".

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.

Accadde oggi