3 ottobre 2017 - Comacchio, Cronaca, Eventi

Museo del Delta Antico, apertura straordinaria serale

Il 4 ottobre

Apertura straordinaria serale con visita guidata e buffet di tipicità locali al Museo Delta Antico di Comacchio in occasione della XIX Sagra dell’Anguilla: l’appuntamento, è spiegato in una nota,  mercoledì 4 ottobre alle 21 quando le luci dell’Antico Ospedale degli Infermi in via Agatopisto si accenderanno per un tour guidato ed esclusivo fra merci, attrezzature di bordo ed oggetti personali dell’equipaggio di un natante commerciale dell’epoca imperiale romana naufragato nei pressi di Comacchio intorno al primo secolo, ora riuniti e riallestiti insieme ad altri reperti (il totale degli oggetti esposti sfiora quota duemila) che, grazie anche a suggestivi apparati di guida e tecnologie multimediali, raccontano – in cinque sezioni rispettivamente dedicate a “territorio”, “età del bronzo finale e primo ferro”, “età arcaica e classica”, “età romana” ed “età alto medievale” – la storia di questi luoghi dalla nascita della Pianura Padana fino al Medioevo. Non solo: fino al 6 gennaio 2018 il percorso espositivo è ulteriormente arricchito dall’esposizione della “Cena in Emmaus”, tela di Giovanni Francesco Barbieri, detto il Guercino. La visita guidata si concluderà con un buffet di stuzzicherie locali e ‘vini delle sabbie’. Info&prenotazioni (ingresso: interi euro 15,00; ridotti - 11/18 anni: euro 10) tel. 0533 311316.

Il programma completo e costantemente aggiornato della Sagra dell’Anguilla è consultabile sul sito www.sagradellanguilla.it

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.