25 maggio 2016 - Comacchio, Cronaca

Comacchio Day and Night, ecco l'edizione 2016

Al via il 27 maggio

Al via la Comacchio Day and Night: l'animazione, nella città del Trepponti, targata Ascom Confcommercio - con il patrocino del Comune di Comacchio e l'ormai tradizionale supporto di Caricento - parte ufficialmente il 27 maggio dalle 21 tra cultura, enogastronomia, musica, tradizione e punta a riconquistare il pubblico (di ogni età ed in particolare le famiglie). La manifestazione, è spiegato in una nota, propone una serie di appuntamenti che si sviluppa anche sulle spiagge dei sette lidi (oltre che nel centro storico di Comacchio) da aprile fino ad ottobre.
Si ripete, ampliata, "dunque l'esperienza di successo di Comacchio by Night sempre targata Ascom che aveva animato le sere di Comacchio l'estate scorsa", spiegano i promotori. 
E torniamo all'edizione 2016: dopo l'antipasto con il convegno del 23 aprile scorso ("La scuola tra cultura e mestieri del mare") si entra dunque nel vivo nella serata di venerdì (27/05) con ben 7 appuntamenti a partire dalle ore 21,00 tra gli scorci e le suggestioni di Comacchio. Per i più piccini ecco i burattini della tradizione di Massimiliano Venturi (in via Zappata) oppure l'animazione di strada proposta dall' associazione La Grande Burla (in piazza Folegatti).
Comacchio Day and Night significa tradizione e cultura: ritornano le Storie con "C'era una volta Spina" di Luciano Boccaccini (alla Loggia del Grano) mentre in occasione della Notte dei Musei saranno aperti ai turisti sia la Manifattura dei Marinati (dalle ore 21 alle 23) e sia il Museo della Nave Romana (dalle 20,30 alle 22,30).
In via Pescheria invece si alterneranno le degustazioni di Marinati e le bollicine del Franciacorta (proposta dalla trattoria da Melixa e Cantina Quadra dalle ore 19,30),  una mostra fotografica e body painting (a cura di Michele Vincieri) e la partenza degli apprezzati tour sulle batane a cura dell'associazione di barcaioli "Marasue". E poi ancora musica dal vivo con la locale band giovanile Exnovo (in via XX Settembre)  ed ancora il teatro con la proposta, a cura del gruppo Pentarco, dello spettacolo, in tre atti, "Una spina nel fianco" (in via Sambertolo,7).

In allegato il depliant  Comacchio Day and Night

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.