9 marzo 2016 - Comacchio, Agenda, Cronaca

Giornata ecologica nelle Valli di Comacchio

Sabato 12 marzo, promossa dall'Associazione Italiana Pesca Sportiva Ricreativa di Ravenna

Sabato 12 marzo l’Associazione Italiana Pesca Sportiva Ricreativa di Ravenna, presieduta da Maurizio Braghittoni, organizza con i propri associati capannisti della zona di Comacchio e in collaborazione con la Coop CO.FA.SE. una giornata ecologica: come spiega  una nota, l'iniziativa ha come obiettivo "la raccolta di tutti i rifiuti che ogni anno le mareggiate depositano lungo le golene della Valle di Comacchio, con particolare attenzione alla raccolta della plastica.

Negli anni precedenti la stessa iniziativa ha avuto particolare successo, per cui si è ritenuto opportuno riproporla anche quest’anno, con l’intento di sensibilizzare sempre di più l’opinione pubblica sulla realtà dei capanni da pesca e dimostrare quanto sia importante per i capannisti vivere in un ambiente pulito e nel rispetto della natura". In caso di maltempo, la giornata sarà spostata al 19 marzo senza ulteriore comunicazione.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.