24 settembre 2015 - Comacchio, Cronaca

Comacchio, visite guidate alle chiese

In occasione della Sagra dell'Anguilla

Santa Maria in Aula Regia sarà fra i templi della devozione mariana che – durante la Sagra dell'Anguilla 2015 – si potranno essere ammirati con una visita guidata. Le visite si svolgeranno - al Santuario al limite occidentale di Comacchio, al termine del Loggiato dei Cappuccini e nella quale è custodita un’immagine della Vergine particolarmente cara alla popolazione locale  si svolgeranno - condotte da Padre Gian Pio, ogni sabato di Sagra dalle 11 alle 12 e nelle domenica 4 e 11 ottobre dalle 12 alle 13. Anche la Concattedrale di San Cassiano e le Chiese del Rosario, del Carmine e di Sant’Antonio – in collaborazione con la Parrocchie Duomo-Rosario – saranno  ‘aperte per visite’: il Duomo ogni sabato dalle 15,30 alle 17 e dalle 19,30 alle 21; la Chiesa della Madonna del Carmine – in via Carducci – nelle domeniche 27 settembre e 4 ottobre dalle 10,30 alle 12 mentre quella del Rosario – in via Sambertolo – nelle domeniche 27 settembre e 11 ottobre dalle 15,30 alle 17,30. Infine i tour a Sant’Antonio da Padova, altrimenti conosciuta come Chiesa del Suffragio o Sacrario dei Caduti in quanto custodisce le spoglie di alcuni comacchiesi morti durante la Prima e Seconda Guerra mondiale, sono in programma domenica 4 ottobre dalle 10,30 alle 12.

 

Il programma completo e dettagliato della XVII Sagra dell’Anguilla, che proseguirà sino all’11 ottobre, è consultabile e costantemente aggiornato sul sito www.sagradellanguilla.it

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.