25 giugno 2015 - Comacchio, Agenda, Cronaca, Eventi

Torna il capodanno dell'estate con "La notte rosa"

Il programma

La “Notte Rosa” è pronta ad accogliere i tantissimi visitatori che anche quest’anno prenderanno parte alla grande festa del capodanno estivo sulla Riviera di Comacchio. “J’m possible. Solo qui tutto è possibile” è il claim del decennale dell’evento estivo di punta, che unisce tutti i Comuni della Riviera emiliano-romagnola, comprendendo anche Pesaro. Per l’occasione il Comune di Comacchio estrae come asso dalla manica la cantante Chiara, salita alla ribalta grazie alla vittoria del talent “X Factor” nel 2012, artista amatissima dal pubblico giovanile e non solo, con al suo attivo numerosi singoli di success. Sarà la protagonista dell’evento clou della “Notte Rosa”, con un live curato dal regista Andrea Masoni che, venerdì 3 luglio, accenderà l’atmosfera in Viale Mare Jonio al Lido di Pomposa.

Seguirà uno spettacolo pirotecnico sul mare alle 23.40, mentre dalle ore 24 ad animare la notte entreranno in gioco il dj Paul Frost e la vocalist Ester Dianati di Radio Sound. A Comacchio il monumentale Trepponti sarà illuminato in rosa, mentre a Porto Garibaldi, a partire dalle 21.30 si terrà un “Tributo a Zucchero”, per rendere omaggio ad un grande interprete della musica soul italiana. Lungo Viale dei Mille si svolgerà il classico mercatino dell’artigianato “Art&Mare”. Al Lido di Volano, alle 24, unospettacolo pirotecnico sul mare illuminerà il cielo, per salutare i turisti accorsi sulla costa, a vivacizzare la notte più lunga dell’estate. Il Lido degli Estensi vedrà il Viale Carducci attraversato da un’esposizione artistica “La via dell’arte”, mentre cartomanti, maghi e tarocchi daranno vita alla “Serata magica ed esoterica”, in tema con l’atmosfera magica che avvolge il decimo compleanno della “Notte Rosa”.

Al Lido di Spina, sino all’una di notte, si potrà visitare con guida gratuita compresa nel biglietto di ingresso, la “Casa Museo Remo Brindisi” del Lido di Spina, con ingresso ridotto per le donne. “Speciale Notte Rosa” è l’insieme di escursioni serali in motonave, con partenza da Porto Garibaldi, proposte da Navi del Delta (con partenze dalle 22.30, per assistere allo spettacolo pirotecnico sul mare). Per prenotazioni ed informazioni: 346-5926555.

Sabato 4 luglio si replica per una seconda magica nottata in rosa con tante iniziative, allestimenti scenografici a tema, animazione in tutti gli stabilimenti balneari e con altri avvincenti spettacoli, primo fra i quali l’esibizione, alle 21.30, del gruppo “I Moka Club” al Lido di Pomposa in Viale Mare Jonio (zona Sagano). Il Trepponti tornerà ad essere una magnifica, monumentale scenografia illuminata in rosa per l’occasione, mentre a Porto Garibaldi, dalle 21.30 in Viale dei Mille prenderà forma la quindicesima edizione di “Acconciature, Moda & Fitmess”, a cura dell’ANAM, Accademia Nazionale Acconciatori Misti di Ferrara, sotto la regia di Giordano Conti, con tanti look frizzanti estivi, in abbinamento a quadri moda ed esibizioni di danza. In Viale Carducci al Lido degli Estensi, dalle 21.30 spazio alle risate con uno spettacolo di musica e comicità offerto dal comico e presentatore di “Colorado” Paolo Ruffini. In Viale delle Querce si svolgerà il mercatino di prodotti biologici, denominato “Il giardino dei semplici”. Al Lido delle Nazioni dalle 18 alle 24 nel Piazzale del Lago gli appassionati di motori potranno assistere a “Delta…di traverso!”, Gara di gimkana automobilistica con slalom a tempo tra i birilli. Al Lido di Volano, tra Viale dei Daini e Via delle Vigna si terrà il mercatino dell’artigianato “VolanoArt”. “Navi del Delta” invece proporrà un’altra serata di escursioni in motonave al tramonto sottocosta o sino alle valli di Comacchio. Partenza sempre da Porto Garibaldi con cena a bordo a base di pesce (info e prenotazioni al numero 3465926555). Domenica 5 luglio gran finale della tre notti di magia in rosa con il Trepponti ancora addobbato di colori e luci rosa e con “Zuebando”, raduno ed esibizione di scuole di zumba e ritmi latini, che a Porto Garibaldi trascinerà tutti in sfrenati balli caraibici. Da Santo Domingo, per l’occasione è previsto l’arrivo di Martin Mitchel, uno dei ballerini più celebri del Sud America. Al Lido di Pomposa andrà in scena il “Mercatino dell’artigianato Hobbymare”. Il programma completo delle iniziative che animeranno la decima edizione de “La Notte Rosa” sulla Riviera di Comacchio sono disponibili sul portale turistico www.turismocomacchio.it e su www.lanotterosa.it

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.