18 giugno 2015 - Comacchio, Agenda, Cronaca, Eventi

La fusione tra lo swing anni '30 e il virtuosismo tzigano in un concerto a Porto Garibaldi

Un appuntamento per la rassegna “Tutte le direzioni in summertime 2015"

Sarà una serata dedicata alla scoperta della musica gitana quella in programma venerdì 19 giugno al Panama Beach di Porto Garibaldi, per un nuovo appuntamento di “Tutte le direzioni in summertime 2015”. Il Gruppo dei 10, ideatore e organizzatore della ricca rassegna che prevede ben 24 concerti in 4 diverse location fino al 29 agosto, allarga i propri orizzonti verso la musica manouche, ospitando all’unconventional restaurant & beach in viale dei Mille 30 il concerto di Lara Luppi & Gipsy Trio.

La cantante jazz, con una grande passione per lo swing prima maniera, sarà accompagnata dagli interpreti della musica manouche Luciano Poli e Maurizio Viola alla chitarra, Glauco Zuppiroli al contrabbasso. Insieme formano il Gipsy Soul Trio, tributo al chitarrista zingaro Django Reinhardt. "Un progetto originale e di grande successo -spiegano gli organizzatori- nato nel 2009 con una diversa formazione e che attualmente ha trovato compimento in tre eccezionali musicisti accomunati dalla passione per la musica jazz-manouche. I componenti del gruppo sono riusciti ad integrare le loro diverse esperienze e provenienze musicali in un unico prodotto. Ne scaturisce una vera e propria celebrazione dell’unione fra lo swing anni ’30 e il virtuosismo eclettico tzigano".

 

E' prevista una cena alle 20.30 e a seguire concerto. Per informazioni e prenotazioni contattare i numeri 0533 326226 e 335 7002223 o scrivere a ilgruppodei10@gmail.com.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.