26 marzo 2015 - Comacchio, Cronaca

Comacchio, pulizia del retrospiaggia ma chi sporca è in agguato

Interventi a Lido di Spina ed Estensi, ma dopo poche ore ancora rifiuti ingombranti

L'Amministrazione Comunale di Comacchio "sta proseguendo l'opera di riqualificazione e di valorizzazione del territorio non senza sforzi, soprattutto quando si tratta di ripulire dai rifiuti aree di pregio ambientale, quali sono le pinete, gli argini di valle e le aree demaniali". E in prossimità della Pasqua, continua il Comune, "anche gli interventi di bonifica attuati dalla cooperativa Brodolini sono incrementati e proprio in questi giorni i mezzi della cooperativa che gestisce il servizio di raccolta dei rifiuti, sono all'opera nel retrospiaggia dei Lidi Estensi e Spina, per conferire il decoro ambientale, talvolta violato dall'abbandono di rifiuti".
"Ringrazio gli operatori di Area e della Cooperativa Brodolini per l'impegno costante e determinato portato avanti in questi mesi in stretta collaborazione con l'Amministrazione Comunale - commenta il vice sindaco Denis Fantinuoli -, al fine di uniformare sul territorio un progetto di grande importanza per il futuro, in direzione di una sempre maggiore tutela ambientale, quale è la raccolta differenziata porta a porta. Colgo l'occasione per ringraziare anche i cacciatori che domenica scorsa hanno dato vita ad una partecipatissima e sentita giornata ecologica, che ha consentito di ripristinare gli argini di Stazione Foce, recuperando circa 85 quintali di rifiuti poi trasportati negli impianti di smaltimento".

"Spiace constatare - commenta il vice sindaco - come soltanto a poche ore dal termine della pulizia del lungomare di Lido Estensi siano stati riscontrati nuovi abbandoni di rifiuti ingombranti. L'impegno quotidiano viene vanificato da pochi incivili. Faccio presente inoltre che è operativo un servizio gratuito di ritiro a domicilio con diverse modalità di attivazione: numero verde di AREA (800881133, gratuito da rete fissa), oppure 1999127722 (a pagamento, da cellulare), oppure attraverso lo sportello di Area in via dei Govi, 4 a Comacchio (tel 0533-314074).
La buone azioni, la collaborazione e l'impegno di istituzioni, associazioni e cittadini al rispetto dell'ambiente possono produrre buoni frutti. Si confida nell'aiuto di tutti."

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.

Accadde oggi