20 giugno 2018 - Cento, Cronaca

Cento, fermato e sanzionato autocarro abusivo

Multa per oltre 4mila euro

Sabato 16 giugno 2018, la Polizia Municipale di Cento,  nel corso di controllo mirato agli autocarri e ai veicoli stranieri, ha fermato un autocarro con targa polacca e conducente ucraino che effettuava un trasporto conto terzi di merce, caricata in Italia e diretta in  Russia.

Tale trasporto avveniva però senza le autorizzazioni previste per i trasporti conto terzi che si effettuano verso i paesi  fuori dalla Comunità Europea. Il conducente ucraino infatti non è stato in grado di esibire agli operatori di Polizia Municipale nessun documento delle autorizzazione ‘CEMPT’ o ‘autorizzazione bilaterale’, specificatamente previste.

Per questo motivo il trasporto è risultato abusivo; l'autocarro è stato sottoposto a fermo amministrativo di tre mesi e la multa per il caso specifico è di oltre 4000 euro.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.