12 aprile 2018 - Cento, Economia & Lavoro

Caricento, continua l'andamento positivo

Approvato il bilancio

Mercoledì 11 aprile, al Centro Polifunzionale “La Pandurera” di Cento, l’assemblea dei Soci ha approvato il bilancio d’esercizio della Cassa di Risparmio di Cento per l’anno 2017.

 

Come spiega la banca in una nota, il bilancio dell’anno appena trascorso, che si è chiuso con un utile netto pari a 9,453 milioni di euro, ha confermato l’andamento positivo e la stabilità acquisiti dalla Cassa nel corso degli ultimi anni. Al 31/12/2017, infatti, l’indicatore di solidità CET 1, Common Equity Tier One, era pari al 13,52%, in rialzo di un punto percentuale rispetto al 12,41% di fine 2016.

 

Anche l’utile netto complessivo generato dalla Cassa tra il 2017 ed il 2003, ultimo anno in cui è stato proposto un aumento di capitale agli Azionisti, ha superato i 100 milioni di euro, 54 dei quali sono stati assegnati a riserve, mentre i restanti sono stati distribuiti in forma di dividendo agli Azionisti che ad oggi sono oltre 10 mila.

 

Durante il corso dell’assemblea i Soci presenti hanno votato con favore anche la proposta di dividendo per l’anno 2017, pari a 15 centesimi ad azione, più del doppio rispetto a quello proposto nel 2016 (0,06 €).

 

L’annuale assemblea è proseguita affrontando i temi previsti dall’ordine del giorno.

 

Tag: caricento

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.