Il "Barbiere di Siviglia" sbarca a Cento

Venerdì 12 giugno

Venerdi 12 giugno nel Piazzale Rocca sarà allestita l'opera lirica "Il Barbiere di Siviglia", e per consentire lo svolgimento dell'evento si rende necessario regolamentare la circolazione stradale e la sosta dei veicoli nel tratto di Corso Guercino lato Rocca e nel piazzale della Rocca.

Con l'ordinanza sindacale n. 172 del 09/06/2015 sono stati perciò istituiti:

- divieto di circolazione stradale per tutti i veicoli, compresi i residenti, in corso Guercino nel tratto dall'incrocio con viale Bulgarelli all'incrocio con via Galletti, dalle ore 18 alle ore 24 dei giorni 11 giugno e 12 giugno 2015. Nel caso l'opera lirica venga rimandata per maltempo, lo stesso divieto di circolazione stradale viene disposto anche sabato 13 giugno 2015 dalle ore 18 alle ore 24. Sono esclusi dal divieto i veicoli adibiti al trasporto di attrezzature, strumenti e persone per l'allestimento, realizzazione e disallestimento della rappresentazione lirica.

- divieto di sosta con rimozione forzata in Corso Guercino, su ambo i lati, nel tratto dall'incrocio con viale Bulgarelli all'incrocio con via Galletti, il giorno 12 giugno 2015 dalle ore 13 alle ore 24. Nel caso l'opera lirica venga rimandata per maltempo, lo stesso divieto di sosta con rimozione forzata viene disposto per sabato 13 giugno 2015 dalle 13 alle 24. Sono esclusi dal divieto di sosta i veicoli adibiti al trasporto di attrezzature, strumenti e persone per l'allestimento, realizzazione e disallestimento della rappresentazione lirica.

- vietato il transito a pedoni e ciclisti dalle ore 21 alle ore 24 del 12 giugno 2015 in Piazzale Rocca, lato scuole Pascoli, fino all'accesso del Giardino delle Scuole Pascoli adiacente via XXV aprile. L' area dovrà essere debitamente transennata e presidiata. Nel caso l'opera lirica venga rimandata causa maltempo, la stessa disposizione vale per sabato 13 giugno dalle 21 alle 24.

E' inoltre istituita un'area, che sarà evidenziata con il posizionamento di un nastro di plastica bianco e rosso lungo i paletti intorno alla Rocca,da cui potravvo transitare esclusivamente gli artisti e gli organizzatori.
E' altresì consentito il transito e la sosta dei veicoli adibiti all'allestimento e disallestimento delle attrezzature poste al servizio della manifestazione richiamata in premessa, agli organizzatori, agli allestitori e comunque a chiunque autorizzato dall'Ufficio Cultura, e per il tempo strettamente necessario a tale servizio, in deroga all'Area Pedonale Urbana di P.le Rocca ed alla presente ordinanza. I suddetti veicoli dovranno esporre copia della presente Ordinanza di circolazione stradale.
Dovrà inderogabilmente essere consentito lo spazio per il transito dei mezzi di soccorso e di emergenza.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.

Accadde oggi

Le notizie più lette degli ultimi tre anni