Notizie da Forlì

Condividi contenuti Notizie e novità a Forlì
News Forlì - Notizie Cronaca Forlì Sport Eventi ... | Forli24ore
Aggiornato: 14 min 8 sec fa

Buoni spesa, approvata in Giunta la delibera che ne definisce i criteri per l'accesso

Mer, 04/01/2020 - 20:34

“Fino a 350 euro di buoni spesa a nucleo familiare in difficoltà”. Ad annunciarlo è l’Ass.re al Welfare Rosaria Tassinari che entra nel merito dei criteri per l’erogazione dei buoni spesa per fronteggiare l’emergenza alimentare.

Coronavirus L'aggiornamento 14787 i casi positivi in Emilia-Romagna, 713 in più rispetto a ieri

Mer, 04/01/2020 - 20:29
  1. Bologna – 14.787 casi di positività al Coronavirus in Emilia-Romagna, 713 in più rispetto a ieri; 58.457 i test effettuati, 3.925 in più. Questi i dati - accertati alle ore 12 di oggi, mercoledì 1^ aprile, sulla base delle richieste istituzionali - relativi all’andamento dell’epidemia in regione.

Misure restrittive fino al 13 aprile

Mer, 04/01/2020 - 16:23

COnfermate le misure restrittive fino a dopo Pasqua. Il ministro della Salute Roberto Speranza, durante l'informativa in Senato sulla situazione dell'emergenza coronavirus, ha confermato il prolungamento delle misure restrittive che il Governo ha adottato per contenere la diffusinoe del coroanvirus. 

Unione dei comuni, Pd "Il sindaco Zattini ci ripensi"

Mer, 04/01/2020 - 16:14

“Senza intenti polemici ma con grande rammarico e stupore, in un momento di emergenza nazionale che non risparmia nessuno, registriamo nostro malgrado che la Giunta Zattini ritenga prioritario mantenere vecchie promesse elettorali. 

La "Lega dei falliti" del Fantacalcio dona un tablet alla Geriatria di Forlì

Mer, 04/01/2020 - 16:08

Un gruppo di amici forlivesi, che da oltre vent’anni gioca al Fantacalcio, denominandosi goliardicamente “Lega dei FALLITI” , ha deciso di adoperarsi per una giusta causa. E così Ulrico, Mirko, Andrea, Mimmo, Enrico, Gianluca, Giannalberto, Vincenzo, Alex, Luca, Emiliano e Fabio, un gruppo assortito composto da poliziotti, medici, imprenditori, impiegati e liberi professionisti ha deciso di devolvere il montepremi del Fantacalcio

Ubriaco, tenta di rubare al market Denunciato

Mer, 04/01/2020 - 16:04

Un cittadino rumeno 27enne, residente in città, è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Forlì in merito ad un episodio avvenuto due giorni fa in centro. L’intervento è avvenuto di iniziativa di una volante della Polizia di Stato in servizio presso l’Ufficio Prevenzione Generale della Questura. 

A Savignano il sindaco Giovanni incontra una classe on line

Mer, 04/01/2020 - 15:43
Cos’ha pensato quando è avvenuto il primo contagio a Savignano? Il Comune prenderà iniziative particolari? L’ospedale di Savignano è attrezzato per ricevere i sospetti infettati? Sindaco, ha paura di essere contagiato? Continua ad andare in Comune? Come si stanno comportando i savignanesi? Le feste saranno rimandate? Quando finirà l’emergenza?

Donne e competenze digitali, 273 corsi su tutto il territorio regionale

Mer, 04/01/2020 - 11:59

Aiutare le donne a valorizzare i risultati raggiunti nei percorsi di istruzione e renderli maggiormente spendibili nei contesti lavorativi, e accompagnarle nell’integrare le proprie conoscenze con i nuovi “saperi digitali” richiesti dal mercato del lavoro. Sono gli obiettivi dell’offerta formativa approvata dalla Regione e finanziata con 4 milioni di euro del Fondo Sociale Europeo, rivolta a donne in possesso di una qualifica o di un diploma professionale o di un titolo di istruzione secondaria superiore o di un titolo universitario, che necessitano di azioni formative per acquisire conoscenze e competenze digitali.

Marchi Italia Viva "Zattini rinvii l'uscita dall'Unione e si concentri sull'emergenza"

Mer, 04/01/2020 - 11:55

"La priorità che stiamo affrontando in questo momento non è certo l’uscita del Comune di Forlì dall’Unione dei Comuni della Romagna Forlivese: il sindaco rimandi la delibera e si concentri sull'emergenza". Lo dice il consigliere comunale di Italia Viva, Massimo Marchi, rivolgendosi al Sindaco Gianluca Zattini dopo che lo stesso ha annunciato l’intenzione di portare la delibera di uscita dall'Unione al prossimo Consiglio Comunale di lunedì 06 aprile.

Da oggi le domande dei 600 euro in favore di professionisti e lavoratori autonomi

Mer, 04/01/2020 - 11:42

Da oggi, 1° aprile, è possibile inoltrare online le domande per ottenere l’indennità di 600 euro prevista dal decreto legge n. 18 del 17 marzo 2020 (Decreto Cura Italia) per i professionisti e i lavoratori autonomi.

Coronavirus, il Comune di Forlì apre un conto corrente per le donazioni

Mer, 04/01/2020 - 10:35

Ad annunciarlo è il Sindaco: “applicando quanto disposto dall’ordinanza n°658 della Protezione Civile, la nostra Amministrazione ha provveduto ad aprire un conto corrente destinato alla raccolta fondi per l'acquisto di generi alimentari o prodotti di prima necessità.

Solidarietà alimentare, a Cesena da oggi pomeriggio si può fare richiesta del “buono spesa”

Mer, 04/01/2020 - 10:30

All’emergenza sanitaria si aggiunge quella economica a cui il Governo fa fronte con un primo stanziamento a favore dei Comuni che in questo modo possono andare incontro a tutti coloro che stanno subendo le conseguenze delle misure restrittive messe in atto per limitare la diffusione del contagio del COVID-19. 

Confindustria “Basta polemiche lavoriamo tutti con responsabilità”

Mer, 04/01/2020 - 10:16

Riportiamo la lettera del presidente di Confindustria Vincenzo Boccia:

“Confindustria ha fin da subito condiviso i fini del dpcm del 22 marzo scorso, ossia garantire che in momento di grave emergenza come quello che stiamo attraversando non manchino alle persone i beni e i servizi essenziali: alimentari e farmaci, forniture e servizi per ospedali. 

Meldola, aiuti a famiglie e imprese

Mer, 04/01/2020 - 09:55

L’Amministrazione Comunale sta analizzando con grande attenzione il bilancio, al fine di mettere a punto diverse iniziative a tutela e sostegno del tessuto produttivo cittadino e delle famiglie. Per supportare  le imprese e le attività che sono state costrette alla chiusura, e che quindi stanno subendo maggiormente le gravi conseguenze della pandemia, è al vaglio la possibilità di posticipare il pagamento delle imposte comunali al 30 giugno 2020.

Consegne a domicilio da parte della Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Forlì e Cesena

Mer, 04/01/2020 - 09:50

In tempoi di coronavirus tocca essere creativi per far fornte alla crisi economica; il direttore della Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Forlì e Cesena Lorenzo Argelini fa sapere che "l’associazione Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Forlì e Cesena, assieme ai suoi associati, ha organizzato una rete di Aziende che consegnano a domicilio

Bonus "Cura Italia", i patronati Cia pronti ad accogliere le domande

Mer, 04/01/2020 - 09:39

Si aprono oggi i termini per la presentazione delle domande per il bonus da 600 euro previsto dal decreto “Cura Italia”. Gli uffici dei patronati Inac di Cia Romagna sul territorio sono pronti ad assistere i cittadini per inviare le domande all'Inps. Tutte le categorie sotto indicate possono contattare Cia all’indirizzo di posta.

Coronavirus e passeggiata coi figli, il Viminale dice sì

Mer, 04/01/2020 - 09:03

In un testo inviato ai prefetti il Viminale chiarisce che è consentito fare una passeggiata coi figli piccoli, a patto che la faccia solo un genitore e che si rimanga nei pressi della propria abitazione, perché trattasi non di sport all'aperto ma di attività motoria. 

Lo Stelloncino - "Luilei non si doveva permettere"

Mer, 04/01/2020 - 08:38

Ai tempi del coronavirus devi “Stare a casa”, per non correre il rischio di contagio. Per non annoiarti dopo aver sbrigato le faccende domestiche, sostentamento compreso, hai così il destro di leggere a fondo i consueti quotidiani o addirittura di riprendere in mano qualche libro che avevi particolarmente apprezzato.

Coronavirus alla casa di riposo Zangheri, lo segnalano i sindacati

Mar, 03/31/2020 - 20:42

I sindacati del personale di assistenza segnalano casi di coronavirus nella casa di riposo Zangheri di Forlì che, scrivono in una nota, "stanno interessando a macchia di leopardo” i vari reparti del pensionato" e chiedono che si "proceda con urgenza ad intensificare i percorsi di sanificazione dei locali, soprattutto quelli comuni, dove tutti gli ospiti hanno libero accesso".

Coronavirus L'aggiornamento 14074 i casi positivi in Emilia-Romagna A Predappio un'altra morte

Mar, 03/31/2020 - 20:26

Bologna - 14.074 casi di positività al Coronavirus in Emilia-Romagna543 in più rispetto a ieri; 54.532 i test effettuati,3.542 in più. Questi i dati - accertati alle ore 12 di oggi, martedì 31 marzo, sulla base delle richieste istituzionali - relativi all’andamento dell’epidemia in regione.